mercoledì 23 febbraio 2011

Visita agonistica

Sono appena tornato dallo studio del cardiologo. La visita agonistica è andata magnificamente e il medico (dott. Todaro) come sempre è stato impeccabile! Il cicloergometro ha girato per circa 30 minuti, forse troppo poco riscaldamento per i miei standard ma va bene. I watt massimi dell'anno scorso erano circa 340, quest'anno sono arrivato a 380, notevole miglioramento. Ma la cosa migliore è che 380 watt li ho sviluppati senza arrivare alla FC max, ero 10 battiti sotto (più o meno). Questo, secondo il dottore, significa che ho del potenziale inespresso. Sembra una cosa buona ma le gambe mi facevano un po' male e il carico era diventato un po' elevato. Di certo sarei arrivato a 400 netti con una bici e in assetto da gara (il cicloergometro è una sorta di cyclette dove non ci si può piegare più di tanto e dunque la spinta non è ottimizzata). Complessivamente soddisfatto anche della spirometria, ho un'ottima capacità polmonare (ma questo lo sapevo già XD). Tra sei mesi vorrei rifare la visita però questa volta sul tappeto così vediamo cosa esce dall'esame in corsa!

Nessun commento:

Posta un commento