lunedì 26 settembre 2011

Ormai ci siamo....5° settimana in archivio

Ormai siamo quasi alle resa dei conti, la tabella è giunta alle fasi finali ed ho chiuso una settimana magnifica per molti aspetti. 

Lunedì: mi concedo un giro in bici in mattinata, solo 54 km. Arrivo a Villafranca e salgo da Gesso per poi riscendere verso casa. Le gambe girano ancora, anche se sono lontano anni luce dai livelli della Maratona delle Dolomiti.
Di sera 10 km di CLR (media 5'39'') insieme a Roby che conclude uno splendido allenamento, il primo insieme al gruppo per un'ora intera!

Martedì: Non lo si può chiamare allenamento, Roberta vuole correre un po' ma nessuno dei due ha davvero voglia. Nonostante ciò, euforici per gli ottimi esami svolti in mattinata, ci vestiamo e andiamo al campo, il risultato sono 2 km a 6'/km....poi diciamo basta e andiamo a casa. Bisogna anche sapersi limitare a volte.

Mercoledì: era giornata dura e lo sapevo. Tornano gli 8x1000 a 3'30'' con REC 2'30''......e anche questa volta sono solo, Dario non si è ancora ripreso del tutto dall'infortunio. La pista è piena di gente che fa lavori in prima corsia. In questo modo riesco a non guardare il troppo l'orologio e conduco le frazioni da mille metri rincorrendo e superando quelli davanti. Le sensazioni sono ottime e l'arrivo del fresco mi permette di strafare. I risultati sono meravigliosi (considerato che la settimana scorsa ne avevo fatti solo 6/8 per via del caldo):
3'23'', 3'25'', 3'27'', 3'28'', 3'25'', 3'26'', 3'29'', 3'29''. 

Giovedì: nel pomeriggio una sgambatina, niente salite per non intossicare le gambe. Arrivo a Spartà e torno indietro, 42 km cercando di tenere una media dignitosa e tutto sommato il tratto da Spartà a Granatari (10 km) lo chiudo con media di 40 km/h senza andare al massimo (si, c'è la discesa, ma poi in pianura la media la si deve comunque tenere).

Venerdì: di mattina passeggio per 6,5 km a 4'53''. Di sera la tabella diceva 50'+10 giri 100+100 ma nessuno ne aveva molta voglia. Io ho fatto un mix, una sorta di fartlek in pista. Sono venuti fuori 10 km (8 km riscaldamento a 5'12''; 1 km insieme ad Antonio a 3'45''; 1 km 3 giri di 100+100). Ho provato le nuove Boston sul ritmo della mezza e sono soddisfatto, domenica prossima faranno il grande debutto su strada!

Sabato:  mi costringo a uscire per defaticare un po', stare fermo mi lascia una brutta sensazione nelle gambe. 5,3 km a 5'17'' di media, una passeggiata di salute

Domenica: il giorno della gara. Mirto è un paesello sopra Capo d'Orlando, abbastanza lontano a dir la verità, ma molto carino. Purtroppo la pioggia non ci da tregua, gli altri si lamentano, io non sono così scocciato....acqua significa fresco e fresco (per me) significa più veloce! Infatti conduco una gara perfetta. Siamo solo in 60, ma è normale dato il tempo, il posto che è lontano e il fatto che molti hanno già raggiunto le 11 gare minime per qualificarsi. Il mio avversario di categoria c'è dunque non posso passeggiare. Il percorso mi piace, con tante salite ripide e una discesa lunga assomiglia un po' a quello di Castell'Umberto. Faccio la gara insieme a due M45 che per il momento sono ancora davanti a me e le posizioni rimangono per tutta la gara uguali, nonostante qualche attacco in discesa da parte mia. Alla fine arrivo 1° di categoria e 5° assoluto. Soddisfatto e molto contento per come ho corso, finalmente ho tenuto fino alla fine, come a San Filippo!

km settimanali: corsa 58 km, bici 96 km

Nessun commento:

Posta un commento