martedì 9 agosto 2011

La prima settimana di agosto

Sapevo che la prima settimana di agosto sarebbe stata impegnativa. Tra studio e allenamenti il tempo vola via veloce. Ma in questo periodo mi sento bene. Dopo il ritorno dalla MDD ho allentato un po' con la bici, era necessario. Ho gestito la stagione per ottenere il picco di forma in quella settimana (5-10 luglio), una volta rientrato volevo solo mantenere la forma almeno fino a settembre. Direi che ci sto riuscendo senza troppi problemi. Certo è che adesso bisogna correre, correre a piedi! Il gran prix provinciale, ottimo banco di prova, mi sta dando delle soddisfazioni che non pensavo di poter ottenere, almeno non così in fretta. A dire la verità la settimana è cominciata piuttosto male, poi è andata migliorando:
lun 1:  4x800 da farsi in 3'05'' rec 2'20...ma i 20 km del giorno prima si sono fatti sentire e i tempi sono calati da 3'07 a 3'15''
mar 2: 45 km di ottimo ciclismo insieme ai più forti ciclisti locali, per un caso fortuito (e l'aiuto di un compagno) riesco addirittura a vincere la volata. 1 ora dopo che sono sceso dalla bici faccio un 7 km di corsa defaticante sui colli e mi riprendo del tutto
mer 3: riposo assoluto, sono cotto dal giorno prima
gio 4: gara a castroreale, salite, discese, si viaggia per la prima volta a ritmi pazzeschi (almeno per me) e mi rendo conto che a volte bisogna rischiare per vincere!
ven 5: 50 km in bici, buon dislivello e record su una delle mie salite (O_O). Nel pomeriggio corro un progressivo aggressivo in pista, in totale 10 km + 5 di defaticamento, ottime sensazioni
sab 6: mi concedo una passeggiata di 20 km in bici alla media di 25 km/h....poi mare
dom 7: gara internazionale (per modo di dire) da 10,7 km chiusa con media di 3'39''/km, risultato inaspettato su una distanza che non pensavo fosse ancora pronta....gara stupenda solo per gli ottimi riscontri cronometrici.

Insomma non mi posso lamentare xD

1 commento:

  1. Alla grande,
    complimenti.
    Tenacia e grinta non ti mancano.

    Buone corse

    RispondiElimina